• I giovani ad Eboli? abbandonati a se stessi…

    Ho presentato una mozione di indirizzo che impegna l’amministrazione comunale a sostenere le attività del Forum Giovani.
    Nel consiglio comunale relativo al bilancio 2011 è stato presentato un emendamento che destinava risorse a questo importante strumento di coinvolgimento giovanile. L’emendamento è stato trasformato in mozione dal sottoscritto, avendo anche ricevuto l’apporto del collega Antonio Petrone (PD).
    Dalle parole si passi ai fatti. Subito una convocazione di un consiglio comunale monotematico riguardo le problematiche giovanili ad Eboli. I giovani sono sfiduciati e abbandonati da questa amministrazione che ha eliminato l’Assessorato di riferimento ( politiche giovanili) e addirittura non ha destinato un solo euro alle attività del Forum per l’anno corrente.
    Chi ha la sfortuna di nascere e vivere ad Eboli fino ai 28 anni, età dopo la quale con una laurea e un lavoro dignitoso chiunque farebbe il pensiero di emigrare, avrà dalla sua parte un ostacolo in più: l’indifferenza della politica ebolitana nei loro confronti.
    Dal canto mio, come vicepresidente della commissione politiche giovanili, mi sento in obbligo verso i tanti coetanei che vedono sempre più addensarsi nubi nel loro futuro.
    La collaborazione del collega Petrone in tal senso, dimostra come questi problemi siano da affrontare in maniera trasversale e con grande sensibilità.
    Vedremo se l’unanimità dei consensi sulla mozione rappresenterà un punto di svolta verso questa problematica.
    Eboli, 10/09/2011

     

Lascia un commento.

Devi essere loggato per lasciare un commento.